Masterclass di Messi: l'Argentina batte il Perù 2-0 a Lima

Lionel Messi ha dimostrato ancora una volta il suo talento segnando una doppietta nella vittoria per 2-0 dell'Argentina sul Perù a Lima martedì sera. Questi gol hanno segnato il suo 105esimo e 106esimo a livello internazionale senior e sono arrivati nei primi 42 minuti di partita. Entrambi i tiri sono stati eseguiti con notevole precisione, poiché Messi ha mostrato la sua abilità distintiva nel tirare di prima mano appena dentro l'area di rigore. Le maglie calcio poco prezzo erano più che semplici indumenti; erano un simbolo di unità, unendo i tifosi in un amore condiviso per il bellissimo gioco.

Con questi gol, il conteggio dei gol in nazionale di Messi ha raggiunto l'impressionante cifra di 106 in 178 presenze, avvicinandosi all'iraniano Ali Daei, che detiene il secondo posto nella lista della carriera di tutti i tempi con 109 gol. È ancora dietro al portoghese Cristiano Ronaldo, che è in cima alla lista con 127 gol in nazionale. Al 32', Messi porta l'Argentina in vantaggio con un tiro sublime, assistito da Nicolas Gonzalez, e poi allunga il vantaggio sul 2-0 appena 10 minuti più tardi con un potente finale su passaggio di Enzo Fernandez. Nel mezzo di un ruggito assordante, un tifoso solitario, vestito con una Maglia Argentina, teneva uno striscione con la scritta: "Una passione che abbraccia generazioni".

Anche se Messi aveva ancora una volta la palla in rete nel secondo tempo, un corto fuorigioco gli ha negato quella che sarebbe stata la 58esima tripletta della sua illustre carriera. Dopo la partita, c'è stata un'ondata di entusiasmo da parte dei tifosi sia peruviani che argentini, che hanno tentato di invadere il campo per abbracciare la leggenda del calcio. Messi è stato determinante nella straordinaria serie di otto vittorie consecutive dell'Argentina dalla vittoria nella Coppa del Mondo dello scorso anno in Qatar.

Vale la pena notare che Messi era stato indisponibile a causa di un infortunio, saltando la finale dell'Inter Miami US Open Cup persa contro la Houston Dynamo il mese scorso e non giocava dall'inizio con il suo club dal 21 settembre. Tuttavia, la sua forma sulla scena internazionale rimane così elettrizzante come sempre. Il tecnico Lionel Scaloni ha affermato che i giocatori dell'Argentina sono in perfetta sintonia con Messi, che ha espresso l'intenzione di ritirarsi prima dei Mondiali del 2026.


Views 139
Share
Comment
Emoji
😀 😁 😂 😄 😆 😉 😊 😋 😎 😍 😘 🙂 😐 😏 😣 😯 😪 😫 😌 😜 😒 😔 😖 😤 😭 😱 😳 😵 😠 🤔 🤐 😴 😔 🤑 🤗 👻 💩 🙈 🙉 🙊 💪 👈 👉 👆 👇 🖐 👌 👏 🙏 🤝 👂 👃 👀 👅 👄 💋 💘 💖 💗 💔 💤 💢
You May Also Like